Verbali Assemblee Nazionali

Verbale 18° Assemblea Nazionale A.N.P.C.I. Sirolo (AN)

17 gennaio 2018
XIII^ FESTA NAZIONALE DELL’ANPCI (Associazione Nazionale Piccoli Comuni d’Italia)
XVIII^ ASSEMBLEA NAZIONALE A.N.P.C.I.
SIROLO (AN) 22-23-24 settembre 2017

VERBALE
Alle ore 15.00 del giorno 22 /09/2017 tutti i partecipanti sono stati accolti presso il Palazzo della Casa Comunale di Sirolo (An) dove il Sindaco, Avv. Moreno MISITI ha fatto gli onori di casa ricevendo gli ospiti.
Ciascun partecipante, dei Comuni aderenti, ha ricevuto una cartellina con un programma dei lavori, il bilancio preventivo e consuntivo dell’ANPCI, la preghiera del Sindaco ed un’altra cartellina contenente la pubblicità di una società convenzionata che si occupa di progetti europei, partendo dalla incentivazione alla lettura ed alla piccola editoria nonché della promozione e gestione di eventi live.
Finite tali operazioni si è passati tutti per strada davanti al Palazzo Comunale (Palazzo bello armonico e ben tenuto), dove vi era la Banda di Sirolo (AN) composta da 32 elementi e due direttori d’orchestra, che intonava le marcette del caso per accompagnare il corteo dei Sindaci muniti di fascia tricolore come vuole la tradizione. Prima di partire si è suonato e cantato, da parte di tutti, l’Inno Nazionale di Mameli dei Fratelli d’Italia, con grande orgoglio e commozione e partecipazione popolare, che seguiva la manifestazione. Poi il Corteo accompagnato sempre dalla musica ha attraversato tutto il corso principale della cittadina, passando accanto alla Cattedrale per scendere dalla piazza centrale con grande balconata di bellavista sul mare verso il TEATRO COMUALE CORTESI, passando sotto gli archi, che costituivano l’antica porta d’ingresso della città, sino al Risorgimento, e dove sono collocate delle lapidi di commemorazione storica della comunità di Sirolo.
Arrivati al TEATRO poco dopo le 16.00, ognuno ha preso posto nell’incantevole bomboniera di un Teatro di elevato gusto artistico e con buona acustica e dagli affreschi pregevoli.
Hanno preso posto sul Palco del Teatro:
Il Sindaco di Sirolo Avv. MORENO MISITI; la Presidente dell’ANPCI, Prof.ssa Franca Biglio, che è anche Sindaco di Marsaglia (CN); il Sindaco di Priocca, dott. Marco Perosino, al quale sono stati affidati compiti di moderatore del dibattito post relazione della Presidente F. Biglio e per altri interventi.

continua>> scarica allegato

Allegati:

Verbale

Facebook You Tube

Pagina generata in 0.15871214866638 secondi