Archivio News

La staffetta “Da Francesco a Francesco” arriva a Roma

COMUNICATO STAMPA

14 ottobre 2015
  • Camminata Italiana

COMUNICATO STAMPA

La staffetta “Da Francesco a Francesco” arriva a Roma

Nella mattinata di mercoledì 14 ottobre i pellegrini giungeranno in Piazza San Pietro per l’Udienza Papale

Arriverà mercoledì 14 ottobre a Roma la staffetta “Da Francesco a Francesco”, partita lo scorso 4 ottobre da Assisi.
Dopo aver percorso a piedi più di 235 km, i camminatori della seconda edizione della staffetta Assisi-Roma, organizzata dall’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, giungeranno in Piazza San Pietro nella mattinata di mercoledì per l’Udienza Papale.
I pellegrini, partiti dalla piazza inferiore di Assisi, hanno percorso la cosiddetta “cerniera d’Italia” attraversando le città di Foligno, Spoleto, la Valnerina, Collestatte, Piediluco, Greccio e la Valle Santa Reatina, passando per Monterotondo, per giungere a Roma Monte Sacro e proseguire fino a Città del Vaticano.
“Abbiamo notato – ha detto il Presidente dell’Unpli, Claudio Nardocci – che l’interesse intorno alla staffetta sta crescendo sempre più. L’obiettivo del progetto è quello di sostenere gratuitamente tutti i Cammini italiani esistenti, nell’unico intento di promuoverli e valorizzarli in Italia e all’estero. Ringrazio tutti i nostri partner che hanno interpretato al meglio la nostra idea di camminare insieme“.
La staffetta è stata anche momento di incontro con i pellegrini in cammino verso Parigi per il “Pellegrinaggio dei Popoli”, un movimento di persone che, camminando, esprimono pacificamente la propria preoccupazione riguardo i cambiamenti climatici.

Facebook You Tube

Pagina generata in 0.33289003372192 secondi