Comunicazioni dalle regioni

Comune di Montieri riceviamo e pubblichiamo

17 dicembre 2015
Premio nazionale farina di castagne Montieri (GR) 24 gennaio 2016

Il comune di Montieri, in collaborazione con l'associazione valorizzazione castagna alta Maremma e con l'ausilio tecnico della condotta slow food Monteregio organizza in data 24 gennaio la prima edizione del premio nazionale della farina di castagne con l'obiettivo di selezionare, attraverso una giuria tecnica di esperti, le migliori farine della Nazione. Saprete che la castagna ed i prodotti trasformati stanno diventando sempre più centrali soprattutto nelle diete a bassissimo contenuto di glutine. La farina di castagne del comune di Montieri ha ottenuto quest'anno il marchio DE.CO. istituito dall'ente.
Per molti anni il premio è stato organizzato a livello regionale. Da quest'anno abbiamo deciso di elevarlo su scala nazionale. Nel nostro territorio la filiera castanicola occupa un ruolo essenziale e stiamo lavorando per evolverla sempre più.
Vi chiederei la cortesia, naturalmente ai territori interessati da tali produzioni, di rendere edotti i castanicoltori dell'evento e di invitarli a partecipare ed inoltre di diffondere l'evento anche ad altri comuni e territori, a voi prossimi, di cui personalmente non ho i contatti.
Vi segnalo il sito internet da consultare per avere tutte le informazioni e per scaricare i moduli di adesione e partecipazione: www.castagnaaltamaremma.it Vi invio anche il numero del presidente dell'associazione per eventuali necessità informative o quant'altro: Mario Cancelli 3398185078 Vi ringrazio e colgo l'occasione per augurare a tutti felici festività natalizie.

Un saluto cordiale,
Nicola Verruzzi

Facebook You Tube

Pagina generata in 0.20129799842834 secondi