Comunicazioni della Presidenza

Attentato al Sindaco di Villacidro. L’ANPCI si stringe intorno a lei e alla sua Comunità.

14 febbraio 2018
Cara Marta,
ho appreso con immenso dolore del vile gesto di cui sei stata nuovamente vittima, perpetrato da chi si nasconde, da chi non ha la forza, il coraggio di uscire allo scoperto colpendo nel cuore una comunità intera.
Davanti a questi gesti ignobili noi Sindaci di trincea, che operiamo in prima linea con poche risorse, soffocati da mille adempimenti per lo più inutili, da mille vincoli e da una burocrazia soffocante che bloccano l’attività amministrativa e ci impediscono di dare risposte concrete ed urgenti ai nostri amministrati, ci sentiamo soli, abbandonati in un Paese che pare conoscere solo più la violenza.
Un fenomeno in crescita che dobbiamo cogliere e saper interpretare come sintomo di un malessere generale.
Il problema della sicurezza dei nostri cittadini e di noi amministratori, che ci mettiamo la faccia davvero tra mille difficoltà con passione e dedizione assoluta, si impone. La democrazia è governo del popolo, è confronto, rispetto, dialogo, partecipazione e va difesa e tutelata ad ogni costo.
Da donna, da Sindaco, da Presidente dell’Associazione Nazionale Piccoli Comuni d’Italia (A.N.P.C.I.) desidero stringerti in un abbraccio forte che ti faccia sentire il mio cuore battere all’unisono con il tuo, che esprima tutta la mia vicinanza ad un’altra donna Sindaco come me, che dimostra fermezza e coraggio nel portare avanti un ruolo non facile per il bene della Comunità che l’ha scelta alla guida del proprio paese.

Cara Marta siamo con te.

Marsaglia, lì 13.02.2018

Franca Biglio
Sindaco di Marsaglia
Presidente A.N.P.C.I.

Facebook You Tube

Pagina generata in 0.20619583129883 secondi