News

15 Giugno è Stop 5G, mobilitazione nazionale unitaria: eventi in tutta Italia

11 giugno 2019
CARI COLLEGHI,
l’ANPCI E’ NATA PER DIFENDERE E SALVAGUARDARE L’AUTONOMIA DEI PICCOLI COMUNI E QUELLA DEI LORO SINDACI ED AMMINISTRATORI IN CAPO AI QUALI LA COSTITUZIONE ASSEGNA COMPITI IN MATERIA GESTIONALE ED ORGANIZZATIVA.
RITIENE CHE LA STESSA AUTONOMIA NON POSSA ESSERE SUPERATA DA SCELTE RESE OBBLIGATORIE DETTATE DALLA CASUALITA’ DI UN SORTEGGIO.
L’ANPCI RIFIUTA INCONDIZIONATAMENTE TALE SCELTA FINO A QUANDO NON VERRANNO DEFINITIVAMENTE SCONGIURATE POSSIBILI RIPERCUSSIONI NOCIVE SULLA SALUTE.
PERTANTO INVITIAMO, CHI INTERESSATO, AD ADERIRE ALLA MOBILITAZIONE PREVISTA.

UN CORDIALE SALUTO
FRANCA BIGLIO
Ogg: 15 Giugno è Stop 5G, mobilitazione nazionale unitaria: eventi in tutta Italia


Lotta all’elettrosmog, si mette in moto la grande catena umana per la prevenzione e la precauzione: l’alleanza italiana Stop 5G promuove le “Giornate di mobilitazione nazionale 15 e 21 Giugno 2019, nella tua città”, un doppio cartello di eventi simultanei in più zone d’Italia, pensati per rafforzare al Governo la richiesta di moratoria su tutto il Paese, fino a quando non verranno definitivamente scongiurate possibili ripercussioni nocive del 5G, da enti indipendenti studiati gli effetti socio-sanitari a medio-lungo termine delle inesplorate radiofrequenze a microonde millimetriche.

Sigla informale di rete indipendente, apartitica e trasversale di varie anime della società civile riunite nel solo intento di difendere la salute pubblica dal pericoloso wireless dell’Internet delle cose, la mobilitazione unitaria promossa dall’alleanza italiana Stop 5G è patrocinata dai medici per l’ambiente di ISDE Italia, dagli scienziati dell’Istituto Ramazzini e dai sindaci dell’Associazione Nazionale dei Piccoli Comuni d’Italia.

Si comincia Sabato 15 Giugno 2019. Il cartello del primo giorno prevede incontri informativi, assemblee, raccolta firme e banchetti, flash mob e un evento di solidarietà verso i malati di elettrosensibilità, oltre un convegno pluridisciplinare su pericoli e difesa dall’elettrosmog.

La prima mobilitazione coinvolgerà 19 tra città e piccoli centri d’Italia, da Trento e Milano fino a Lecce e Catania, passando per la provincia di Pescara, l’hinterland di Roma e il centro storico di Perugia. Agli incontri promossi dagli aderenti all’alleanza italiana Stop 5G (comitati territoriali, gruppi e associazioni civiche che in autonomia hanno definito azioni, luoghi e orari degli appuntamenti), parteciperanno anche parlamentari, sindaci, tecnici, medici e scienziati.
#STOP5G
Sabato 15 Giugno 2019
Giornata di mobilitazione nazionale unitaria
promossa dall’alleanza italiana Stop 5G
Con il patrocinio di
ISDE Italia
Istituto Ramazzini
Associazione Nazionale Piccoli Comuni d’Italia

BARI Flash Mob davanti la sede del Comune, consegna diffida al Sindaco (Stop 5G Bari) – anticipata al 14/6
CAORLE (VENEZIA) Flash Mob
CATANIA Azione informativa e raccolta firme in centro (Catania senza elettrosmog Stop 5G)
CERVIA (RAVENNA) Assemblea del gruppo regionale (Stop 5G Romagna) - anticipata al 13/6
CITTA’ SANT’ANGELO (PESCARA) Convegno al Teatro Comunale (Stop 5G Abruzzo, Comitato No Antenne Pescara, Comitato No Elettrosmog, Comitato più Salute meno antenne)
DRO (TRENTO) Banchetto per la raccolta di firme (Stop 5G Trento)
FINALE LIGURE (SAVONA) Azione informativa
LECCE Azione informativa nel centro storico (Comitato Lecce Via Cavo, Comitato Salute e Ambiente)
MACCARESE (FIUMICINO – ROMA) Volantinaggio in zona Darsena, assemblea presso la Casa della Partecipazione (Stop 5G Fiumicino)
MILANO Azione informativa con banchetto in zona centrale (Riprendiamoci il Pianeta)
MONTE PORZIO CATONE (ROMA) Banchetto e volantinaggio in Piazza del Garibaldino (Comitato di Tutela e Salvaguardia dell’Ambiente in Monte Porzio Catone)
PERUGIA Azione informativa in zona mercato e davanti la sede del Comune
PRATO Flash Mob in tre piazze centrali della città con evento informativo (Stop 5G Prato)
REGGIO CALABRIA Azione informativa
REGGIO EMILIA Azione informativa (Stop 5G Bassa Reggiana e Mantovana, Collettivo Nonviolento Uomo e Ambiente della Bassa Reggio Emilia)
SINALUNGA (SIENA) Gazebo informativo (Sinalunga si rinnova)
VENOSA (POTENZA) Evento ‘una giornata da elettrosensibile’ al fianco di chi già soffre gravemente l’elettrosmog (Stop 5G Basilicata, Ge.Co. AsSIS Basilicata)
TRENTO Azione informativa al Centro Civico Oltrefersina
VERONA Flash Mob davanti la sede del Comune

“Come nel resto d’Europa e del mondo – afferma Maurizio Martucci, portavoce dell’alleanza italiana Stop 5G – i cittadini manifestano pubblicamente e con spirito democratico le legittime preoccupazioni per l’avanzata di una tecnologia altamente rischiosa che, a detta di ampia parte della comunità medico-scientifica internazionale, lascia aperta la possibilità di effetti biologici sulla popolazione irradiata in maniera massiccia, ininterrotta e ubiquitaria. E’ la prima volta che in Italia si organizza una simile mobilitazione, simultanea in molte città dal nord al sud, isole comprese. Si tratta di un’importante risultato politico raggiunto dalla consapevolezza dei cittadini, frutto dello sforzo altruistico di volontari e di un’informazione veritiera senza conflitti d’interessi veicolata dal basso, senza il sostegno di Governo e grandi mezzi d’informazione che continuano a sminuire il lato oscuro del 5G, nascondendo un’evidenza ormai schiacciante”.

Dopo le oltre 1.000 persone scese in piazza in Svizzera, le 30 città mobilitate in America, i cortei in India, i cartelli e gli striscioni esposti in Germania, Inghilterra, Polonia e Israele, adesso è la volta dell’Italia. “Rivendichiamo un sacrosanto diritto costituzionale per la difesa della salute di tutti, nessuno escluso – conclude Martucci, che il sabato sarà relatore nel convegno pescarese di Città Sant’Angelo – le due petizioni on-line hanno sinora raccolto più di 26.000 firme, ci sono 60 istituzioni italiane tra Regioni, Province e Comuni in cui si è palesato un indirizzo di cautela per la moratoria. Non si può più continuare a far finta di nulla. La tutela dell’ambiente e della vita di ognuno è la priorità assoluta per un futuro sostenibile. Non è più derogabile né procrastinabile, l’emergenza 5G è adesso!”
La giornata di mobilitazione replica poi Venerdì 21 Giugno 2019: un grande convegno si terrà nella Smart City de L’Aquila.

LINK UTILI
https://oasisana.com/2019/06/10/ecco-la-lista-delle-citta-sabato-15-giugno-e-stop-5g-mobilitazione-nazionale-unitaria-eventi-in-tutta-italia-da-trento-a-catania-convegno-a-pescara-notizia-esclusiva-oasi-sana/

https://oasisana.com/2019/06/06/mobilitazione-stop-5g-per-la-moratoria-a-citta-s-angelo-pescara-convegno-il-15-giugno-tra-sindaci-ed-esperti-per-la-tutela-della-salute/

https://oasisana.com/2019/05/21/stop-5g-giornate-di-mobilitazione-nazionale-15-e-21-giugno-2019-nella-tua-citta/


50 ISTITUZIONI IN ITALIA SONO STOP 5G

https://oasisana.com/2019/05/19/esclusivo-parlamento-regioni-province-comuni-ecco-la-lista-delle-50-istituzioni-italiane-stop-5g-il-governo-non-puo-piu-far-finta-di-nulla-esclusiva-oasi-sana/



PETIZIONE STOP5G

https://www.change.org/p/governo-italiano-stop-5g-moratoria-subito-in-difesa-della-salute-pubblica?fbclid=IwAR25w4UELX4Cev2i0H983GbX_dj6e6VQn9r7HkeITi1rvnFMZMPGGDEapUc



MAURIZIO MARTUCCI – IL FATTO QUOTIDIANO

https://www.ilfattoquotidiano.it/blog/mmartucci/

MOZIONE STOP 5G AL PARLAMENTO ITALIANO FIRMATA DA CINQUE DEPUTATI DELLA REPUBBLICA CHE IMPEGNA IL GOVERNO NELLA MORATORIA

https://www.orticaweb.it/stop-5g-una-mozione-parlamentare-impegna-il-governo-alla-moratoria/?fbclid=IwAR0NeIRJ-06MAiTfPBeRY3DfhHwQ0xBxDTzANLzMcHnrS0ziLORBZAYquV0

VIDEO UFFICIALE CONFERENZA ALLEANZA ITALIANA #STOP5G CAMERA DEPUTATI
https://webtv.camera.it/evento/13862

CONFERENZA ALLEANZA ITALIANA #STOP5G AL SENATO DELLA REPUBBLICA ITALIANA
https://oasisana.com/2019/04/18/stop-5g-in-tutta-italia-due-mozioni-tra-camera-e-senato-per-una-moratoria-di-governo-gli-ammalti-da-elettrosmog-esistono-gia/

VIDEO CONFERENZA ALLEANZA ITALIANA #STOP5G AL SENATO DELLA REPUBBLICA ITALIANA
https://www.youtube.com/watch?v=4FPx1pPb94M

VIDEO UFFICIALE 1° MEETING NAZIONALE ALLEANZA ITALIANA #STOP5G
https://www.youtube.com/watch?v=wplSd6PRHYk

LA RISOLUZIONE DI VICOVARO 2019
https://oasisana.com/2019/03/02/alleanza-italiana-stop-5g-ecco-la-risoluzione-di-vicovaro-per-governo-parlamento-sindaci-e-cittadini/

LETTERA APERTA DELL'ALLEANZA ITALIANA STOP 5G AI SINDACI DELLE SMART CITIES

https://oasisana.com/2019/02/11/__trashed-4/

APPELLO PER LA MORATORIA SUL 5G dei MEDICI di ISDE Italia

https://www.isde.it/comunicato-stampa-isde-rinnova-la-richiesta-di-moratoria-per-lavvio-delle-sperimentazioni-5g/

CROWDFUNDING STOP5G ITALIA
https://www.produzionidalbasso.com/project/stop-5g-aiutaci-a-fermare-lo-tzunami-elettromagnetico/

LIBRO INCHIESTA
https://www.terranuovalibri.it/libro/dettaglio/maurizio-martucci/manuale-di-autodifesa-per-elettrosensibili-9788866813910-236288.html

Facebook You Tube

Pagina generata in 0.20420408248901 secondi