News

Anniversario della fondazione del Comune di Alessandria della Rocca (AG)

20 ottobre 2020
Pubblichiamo l’articolo gentilmente trasmessoci dall’assessore alla cultura, Veronica Mistretta, del comune di Alessandria della Rocca, il paese del nostro consulente Dottor Vito Mario Burgio che non finiremo mai di ringraziare per il prezioso supporto che ci ha sempre garantito.
Apprezziamo moltissimo il fatto che sulla cartolina dell’annullo sia stato apposto il francobollo del ventennale ANPCI: magnifico.
Grazie!
Franca Biglio
“Si è svolto ad Alessandria della Rocca l'annullo filatelico evento che rientra nella manifestazione dei piccoli comuni italiani 2020, alla presenza di Vito Cacciatore responsabile filateria Agrigento, Palermo, Trapani, il direttore dell'ufficio Postale di Alessandria della Rocca Francesco Sciumè, l'evento si svolge in occasione del Quattrocento cinquantesimo anniversario della fondazione del Comune, viene curato da Poste Italiane erano presenti alla manifestazione il Vicensindaco Alfonso Belluccia, l'assessore alla cultura Veronica Mistretta, l'assessore alle comunicazioni istituzionali Salvatore Zambito, l'Assessore ai servizi sociali Annamaria Miccichè, la foto della cartolina ricordo è stata realizzata da Felice Cusmano Rullo, la giornata di oggi ha suscitato molto interesse buona è stata la partecipazione dei cittadini di Alessandria e non solo. L’evento, in occasione dei 450 anni della fondazione del Comune, curato da Poste Italiane – dice il sindaco Giovanna Bubello – richiama la storia del paese ed è una vetrina nel panorama filatelico e turistico nazionale. Vito Cacciatore ha precisato: “L’evento è rivolto a quanti intendono storicizzare le manifestazioni con un bollo speciale. L’annullo filatelico esclusivo concorre a creare un’ampia visibilità esterna”. (Articolo giornale ripost e La Sicilia)”

Facebook You Tube

Pagina generata in 0.28156399726868 secondi