News

11-03-2019

Comunicato rilasciato dal Sottosegretario di Stato all’Economia, Onorevole Laura Castelli

Cari colleghi, Martedì 5 marzo 2019, accompagnata dal consulente Roberto Gregori, sono stata ricevuta dal Sottosegretario di Stato all’Economia, Onorevole Laura Castelli

Durante l’incontro, che si è svolto in un clima di grande cordialità, sono state rappresentate al Sottosegretario, tutte quelle problematiche che rendono difficile e complicata l’attività amministrativa e contabile nei Piccoli Comuni.
Si è anche affrontato il tema dell’associazionismo concordando sul fatto che deve nascere dal basso, su base assolutamente volontaria e senza “ricatti”.
Si è inoltre stabilito di continuare, attraverso ulteriori incontri tecnici - politici, ad approfondire gli argomenti trattati al fine di trovare soluzioni semplificative.

Allegati:

COMUNICATO

Allegati:

COMUNICATO

05-03-2019

“Piccoli comuni, incostituzionale la norma sulla gestione associata delle funzioni fondamentali”

Dopo tanti anni di battaglie a difesa dell’autonomia dei Piccoli Comuni, la Corte Costituzionale ci dà ragione. Questa sentenza segna una pietra nella storia della nuova Riforma degli Enti Locali.

20-02-2019

Repubblica 20/02/2019

In allegato pagina Repubblica di oggi che riporta i nostri ultimi incontri.

Allegati:

Articolo ANPCI

14-02-2019

Comunicato Senatori della Lega Commissione Agricoltura ed Ambiente

Cari colleghi,
ieri, mercoledì 13, l'ANPCI, rappresentata dalla presidente Franca Biglio e dal consulente tecnico, geometra Franco Drocco, è stata ascoltata in Commissione Ambiente ed Agricoltura del Senato in seduta congiunta in merito ai disegni di legge sul consumo del suolo.
L’ANPCI, nel rappresentare le specificità dei Piccoli Comuni, realtà sane e virtuose, ha evidenziato tutte le difficoltà affrontate negli ultimi anni imposte dai precedenti governi.
Molta attenzione, da parte dei Presidenti e dei Senatori delle due commissioni, per i suggerimenti relativi al miglioramento della pianificazione del territorio e all'agevolazione al riuso del patrimonio edilizio esistente.

Allegati:

COMUNICATO

Allegati:

COMUNICATO

Informativa 5G

Informativa 5G

Informativa 5G

Facebook You Tube

Pagina generata in 0.57834410667419 secondi