In evidenza

06-10-2022

ANPCI SERVIZI: ACCORDO QUADRO

ANPCI SERVIZI ha stipulato un accordo quadro con RECRYTERA S.r.l. per l’affidamento dei servizi per l’organizzazione e la gestione di concorsi pubblici al fine di rispondere alle esigenze di personale, in particolare, dei piccoli Comuni.

15-12-2023

UDIENZA SANTO PADRE SABATO

Sabato 9 dicembre 2023

La presidente

Un Viaggio Emozionante nel Cuore della Spiritualità e della Solidarietà: Il Nostro Incontro con Papa Francesco al Via delle Festività con l’accensione dell’Albero di Natale.

Nella suggestiva mattinata di sabato 9 dicembre, siamo stati testimoni di un momento straordinario nel cuore del Vaticano, avvolto nello spirito natalizio. Alle ore 10, abbiamo avuto il privilegio di condividere un incontro toccante con il Santo Padre, Papa Francesco: un'esperienza che ha toccato profondamente i nostri cuori, rafforzando il legame tra la spiritualità, la pace e la libertà, fondamenta delle nostre istituzioni locali.
Il palcoscenico di questo incontro epocale è stata la suggestiva Sala Paolo VI, dove Sindaci e amministratori locali provenienti da ogni angolo d'Italia hanno intessuto un intreccio caloroso di partecipazione e condivisione.

La presidente, Franca Biglio, ha ringraziato Papa Francesco per l'accoglienza calorosa, per le parole che hanno commosso tutti i presenti e per l'umanità dimostrata in ogni suo gesto.

dettaglio

10-06-2021

COMUNICATO:

SE SI FOSSE DATO ASCOLTO AD ANPCI OGGI AVREMMO UNA AMMINISTRAZIONE PUBBLICA DIVERSA.

Allegati:

COMUNICATO

27-01-2021

ACCORDO QUADRO

ATTO RINNOVO triennale 2024-2026 tra l’ANPCI e lo Studio dell'avv. Cristiano Michela, dello Studio Legale Pacchiana Parravicini di Torino dell'accordo quadro del 25.1.2021 in materia di assunzione del ruolo di d.p.o. e relative condizioni economiche (allegato n 1)

ATTO RINNOVO triennale 2024-2026 tra l’ANPCI e lo studio dell'avv. Cristiano Michela, dello Studio Legale Pacchiana Parravicini di Torino dell'accordo quadro del 25.1.2021 in materia di Consulenza Privacy – data (allegato n. 2)

Allegati:

Modulo

25-06-2018

COMUNICATO ANPCI

La Presidente dell’Associazione Nazionale Piccoli Comuni d’Italia, Franca Biglio, a nome dei sindaci dei Piccoli Comuni d’Italia, esprime piena solidarietà al collega sindaco di Ginestra degli Schiavoni e Presidente della Comunità Montana del Fortore, Zaccaria Spina, per l’atto intimidatorio che va condannato con forza. I Sindaci, gli Amministratori dei Piccoli Comuni, i componenti del direttivo Nazionale A.N.P.C.I., di cui Zaccaria fa parte, sono profondamente colpiti da questo episodio delinquenziale a carico di un collega, di un carissimo amico che, con noi, si è sempre battuto per la salvaguardia dei piccoli comuni, per la tutela dei diritti dei cittadini che vi abitano e per la legalità.
Caro Zaccaria, ci stringiamo unanimemente a te con un affettuoso abbraccio.
Franca Biglio

01-12-2015

Rimini IV Congresso nazionale

A Rimini IV Congresso nazionale di giustizia popolare per il diritto alla salute

22-09-2015

XVI Assemblea Nazionale Sindaci ANPCI Documento conclusivo

La sedicesima Assemblea dell’Associazione Nazionale dei Piccoli Comuni d’Italia (ANPCI), riunitasi in occasione della XI^ Festa Nazionale dei Piccoli Comuni d’Italia svoltasi a S. Alessio Siculo (Me) e a Fondachelli Fantina (Me), nei giorni 11-12–13 settembre 2015;
SENTITE le relazioni della Presidente ....

>> continua leggi l'allegato

Allegati:

Documento finale

19-05-2015

XV^ Assemblea ANPCI 2014 Calopezzati Cs

DOCUMENTO FINALE

L’Assemblea dei Sindaci Anpci, riunita a Calopezzati il 6 settembre 2014, dopo aver eletto i componenti le cariche istituzionali del sodalizio per il quinquennio 2014-2019 e dopo aver deliberato sugli altri adempimenti statutari, ha accolto la richiesta dei Comuni di Fondachelli Fantina e S.Alesio perchè l’anno 2015 veda i due Comuni siciliani protagonisti dell’11^ Festa dei Piccoli Comuni d’Italia.....

>> continua leggi il documento allegato

Facebook You Tube

Pagina generata in 0.70154309272766 secondi